Italia e Estero

Un jet militare è precipitato a Lecco

Testimoni nella zona di Colico hanno riferito di aver visto una palla di fuoco schiantarsi sulla parete della montagna. Morto un pilota
  • Il luogo dove si è schiantato il jet
    Il luogo dove si è schiantato il jet
  • Il luogo dove si è schiantato il jet
    Il luogo dove si è schiantato il jet
  • Il luogo dove si è schiantato il jet
    Il luogo dove si è schiantato il jet
AA

Un jet militare è precipitato questa mattina sul Monte Legnone, in provincia di Lecco, al confine con le province di Sondrio e Bergamo. I piloti si sarebbero paracadutati: uno è stato recuperato su uno sperone di roccia, l'altro è deceduto.

In tutta la zona montana dell'incidente sono ancora al lavoro numerose squadre di soccorritori di tutte le forze dell'ordine. I due piloti si erano lanciati prima dello schianto, ma in una zona molto ravvicinata alle pareti rocciose della montagna, che raggiunge quota 2.609 metri. Il pilota ferito è stato trovato su un balcone naturale di roccia, in una zona particolarmente impervia.

Il boato è stato percepito distintamente in tutta la zona. Una densa nube nera si è alzata dal monte Legnone ed è visibile a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118, da Como e Milano. Il primo è atterrato a Dervio (Lecco), il secondo ha iniziato a perlustrare la zona. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco di Lecco e di Sondrio.

Il jet precipitato, secondo quanto si è appreso, non appartiene all'Aeronautica militare, ma era in fase di collaudo post produzione.

 

 

Testimoni nella zona di Colico (Lecco) hanno riferito di aver visto una palla di fuoco schiantarsi sulla parete della montagna, sul versante lecchese, quello che dà sul centro montano di Pagnona (Lecco). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato