Un incendio doloso ha mandato in tilt per tre ore Ciampino
Ripresa dopo tre ore l'operatività dell'aeroporto romano di Ciampino dopo che stamani lo scalo era stato evacuato, a causa di fumo diffusosi da un'intercapedine per un incendio in un locale magazzino sotto l'area duty free. I pompieri hanno subito spento il rogo e non risultano persone ferite o intossicate. Alcuni voli sono stati dirottati su Fiumicino, con dei bus predisposti per il trasferimento dei passeggeri coinvolti.
La Procura di Roma è in attesa delle informative delle forze dell'ordine intervenute per l'incendio avvenuto nell'aeroporto di Ciampino. I magistrati procederanno, quindi, all'apertura formale di una indagine per il reato di incendio colposo a carico di ignoti.
L'area partenze dello scalo di Ciampino resta ancora interdetta in seguito all'odore di fumo proveniente da un'area interrata, utilizzata come magazzino e in gestione alla ditta esterna Ecofast.
Secondo quanto si è appreso il principio di incendio sarebbe stato spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto. Intanto il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla piena attività.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato