Ucciso ricercato che commise un omicidio a Brescia
Era un pericoloso ricercato il bandito rimasto ucciso la sera di ieri, martedì, a Rodano, in provincia di Milano, durante un conflitto a fuoco con un commerciante che aveva sequestrato in casa insieme a due complici. L’uomo, identificato per Valentin Frrokaj, albanese di 37 anni, era già noto alle forze dell’ordine per alcuni fatti di criminalità. Uno dei quali ha avuto luogo a Brescia. Si tratta di un omicidio commesso il 23 luglio 2007 a Brescia ai danni di un connazionale, colpito con un coltello. Per questo delitto era stato condannato all’ergastolo. L'omicidio ebbe luogo al Parco Gallo. Frrokaj uccise Elton Llaho al termine di un litigio.
All’identità del rapinatore ucciso i Carabinieri di Milano e Monza sono giunti grazie ai rilievi dattiloscopici dopo aver prelevato le impronte sul cadavere e averle comparate con la banca dati Afis.
Il bandito ucciso era molto noto negli ambienti investigativi anche perché era stato arrestato proprio nella zona dai Carabinieri di Cassano d’Adda, dopo una sua evasione - risalente al 2 febbraio 2013 - dal carcere di Parma (con tanto di colazione in autogrill durante la fuga). Era stato rintracciato dai Carabinieri il 14 agosto successivo con addosso una Beretta carica.
L’albanese era anche noto per far parte di batterie di rapinatori e nel suo curriculum criminale presentava anche una seconda evasione, del 7 maggio 2014, dalla casa circondariale di Palermo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato