Tutte le emozioni dei tremila bresciani ricevuti dal Papa
I tremila giovani bresciani di Roma Express hanno vissuto una mattinata carica di emozioni, una mattinata unica e irripetibile che ha avuto il momento clou nell'incontro con papa Francesco in aula Paolo VI.
Il pontefice ha invitato i ragazzi a non aver paura di vivere grandi sogni nella vita, papa Bergoglio ha detto alle migliaia di ragazzi di ispirarsi alla vita di Gesù e a quella di Giovanni Battista Montini, il nostro pontefice di Concesio.
Terminati i discorsi ufficiali, compreso quello del nostro vescovo Pierantonio Tremolada (che ha consegnato a Francesco il primo bilancio dell'ascolto dei giovani in vista del Sinodo di ottobre), papa Bergoglio è sceso tra i giovani per salutarli. E ovviamente è scattata la corsa al selfie, del resto come ci ha detto Angelo di Molinetto «è la prima volta che vedo da vicino un personaggio famoso della televisione». Anche questo sono i nostri giovani.
Roma Express si concluderà domani mattina, domenica, con la messa a San Giovanni in Laterano celebrata da mons. Vincenzo Zani, sacerdote bresciano Segretario della Congregazione per l'educazione cristiana. Terminata la celebrazione tutti in pullman con destinazione casa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato