Turisti bresciani bloccati a Tenerife per lo sciopero di Ryanair
Bloccati a Tenerife a causa dello sciopero di Ryanair. È la disavventura capitata stamattina a un gruppo di bresciani in vacanza alle Canarie.
In teoria il loro volo non era inserito tra quelli cancellati, ma una volta arrivati in aeroporto hanno scoperto che l’aereo che avrebbe dovuto portarli a casa non sarebbe decollato.
La spiegazione? Un imprevisto legato allo sciopero, è stata la risposta. I turisti hanno dunque cercato un altro volo con altre compagnie, senza fortuna. Dopo alcune ore di attesa, Ryanair ha organizzato un volo diretto su Orio al Serio per domani.
Oltre a Spagna e Italia, lo sciopero di 24 ore coinvolge Belgio, Germania, Paesi Bassi e Portogallo. Complessivamente, sono 250 i voli cancellati, con migliaia di viaggiatori coinvolti. Il personale di bordo, impegnato da tempo in una battaglia sindacale, chiede che l’azienda non applichi più condizioni contrattuali previste dalla legge irlandese, ma che utilizzi invece quelle in vigore nei singoli paesi di provenienza del personale, più vantaggiose.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato