Turisti bresciani al bar, ladro in fuga con valigie e pc
Due trolley e un pc portatile. Se li son visti sparire dall'auto - dopo che i vetri della stessa erano stati mandati in frantumi - due turisti bresciani, marito e moglie. La coppia aveva noleggiato la vettura per visitare il capoluogo etneo e parte della Sicilia Orientale. Ma nel pomeriggio di ieri un malvivente - poi arrestato dai Carabinieri e ora ai domiciliari -
è entrato in azione, approfittando del fatto che la coppia, diretta in aeroporto, si era fermata in un bar di viale Cristoforo Colombo.
Rotto un finestrino dell'auto, il malvivente - un 45enne già noto - si è impadronito dei trolley e del pc portatile che erano nel bagagliaio dell'auto. I militari sono intervenuti dopo una telefonata al Nue 112 e hanno bloccato l'uomo dopo una trentina di minuti nei pressi del Tondicello della Plaia, intento a disfarsi delle valigie che erano già state svuotate.
In casa i militari gli hanno trovato gli abiti contenuti nei trolley ed il computer, che era nel frattempo già stato formattato per poi essere piazzato sul mercato nero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato