Treni, sciopero di 24 ore: le fasce garantite
Dalle ore 21 di giovedì 29 alle 21 di venerdì 30 settembre, in occasione di uno sciopero indetto a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali CUB, SGB e CAT, i treni di Trenord regionali, suburbani e a lunga percorrenza, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona), potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni.
Giovedì 29 viaggeranno fino a destinazione i treni con partenza entro le 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le 22. Durante la giornata di venerdì 30, saranno garantitetra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 le corse indicate sul sito Trenord.it.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Previsti autobus per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.
Circoleranno invece regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero del personale ferroviario dalle 21 di domani giovedì 29 alle 21 di venerdì 30 settembre. Lo fa sapere Fs in una nota, aggiungendo che nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il 'Leonardo Express'. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Si prevede inoltre l'effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione ai collegamenti a maggiore traffico viaggiatori. Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli «garantiti» potranno essere cancellati o limitati nel percorso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato