Tragico schianto a Palosco, arrestato per fuga il conducente
I carabinieri hanno arrestato il 24enne di origini rumene che era al volante della Ford Focus che si è schiantata ieri pomeriggio a Palosco contro un collettore idrico: nel tragico schianto hanno perso la vita due giovanissimi di casa nel Bresciano, di Pontoglio e Rudiano.
Dopo l’incidente stradale, il conducente si è dato alla fuga. Sul posto sono quindi intervenute più pattuglie dell’Arma provenienti da Martinengo, Urgnano, Calcio e da Treviglio. Poche ore dopo, a seguito delle prime indagini compiute, i militari dell’Arma hanno rintracciato a casa sua il giovane rumeno, dove nel frattempo si era rifugiato, anch’egli a sua volta rimasto ferito e per tale motivo successivamente sottoposto a cure mediche, prima appunto della relativa dimissione. Sequestrato il veicolo rimasto coinvolto nel gravissimo sinistro stradale.
Pesantissime le accuse: omicidio stradale plurimo e fuga.
Tra le ipotesi quella presumibile dell’eccesso di velocità. Saranno comunque i rilievi degli inquirenti e le eventuali consulenze tecniche a chiarire l’esatta dinamica del grave incidente stradale mortale. Nel frattempo, comunque, il 24enne è stato arrestato dai Carabinieri e, su disposizione del pm di turno, Carmen Santoro, è stato quindi tradotto in carcere a Bergamo dove, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad interrogatorio di convalida da parte del GIP del Tribunale di Bergamo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato