Tra sorprese e commozione, la Rare Words Run prosegue verso Pisa
Una giornata ricca di emozioni per l’associazione Una Vita Rara Onlus e per Luca Sala e la sua squadra
AA
Una giornata ricca di emozioni, ieri, per l’associazione Una Vita Rara AHDS-MCT8 Onlus e per il corridore Luca Sala e la sua squadra, impegnati nella Rare Words Run. La corsa solidale, con arrivo a Roma, organizzata dall’associazione, per promuovere la conoscenza della rara encefalopatia congenita che affligge Davide, figlio del presidenti dell’associazione.
Ad oggi Luca ha percorso un totale di 260 km, in varie tappe.
Ieri, dopo l’incontro con il sindaco, la partenza da Berceto (Parma) per affrontare le ultime salite del passo della Cisa. Da qui è iniziata la discesa verso il mare, fino a Marina di Carrara (Massa Carrara). La tappa, di una lunghezza di 80 km, è stata, fortunatamente, meno calda dei giorni precedenti.
All’arrivo sul litorale l’associazione è intervenuta presso la scuola elementare Paradiso, per leggere la storia Una Sorpresa nel Bosco e raccontare la storia di Davide che ha entusiasmato i 130 bambini presenti. La sorpresa a fine tappa, verso le ore 18.30: i bambini dei corsi di Atletica e della scuola Paradiso erano riuniti nel campo di atletica di Marina di Carrara per assistere all'arrivo di Luca e con lui hanno corso un mezzo giro di pista. Grandi emozioni e richieste di autografi per Luca.
Lievemente malinconico ma sereno il pensiero del presidente Giorgio Boniotti: «Non posso essere a casa a festeggiare con la mia famiglia questa sera (ieri era il secondo anniversario dell’associazione, nonché il giorno in cui Davide è arrivato a casa), ma grazie alla mia squadra sono nel posto migliore con le migliori persone».
Oggi la tappa di 90 km prevede l’arrivo a San Miniato (Pisa).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato