Italia e Estero

Terremoto: nuova scossa magnitudo 4.9

Una nuova forte scossa è stata avvertita ad Arquata del Tronto, nella zona colpita dal terremoto di stanotte nel Centro Italia
AA

Una nuova forte scossa è stata avvertita ad Arquata del Tronto, nella zona colpita dal terremoto di stanotte nel Centro Italia. "L'Ingv sta completando la rilevazione, ma dovrebbe essere una scossa di magnitudo 4.9, sempre nelle stesse zone - spiega Titti Postiglione, del Dipartimento della Protezione Civile -. Chi opera in queste ore lo fa in zone molto complicate, con edifici lesionati, facciamo un invito a chi non è operatore del soccorso a stare lontano da queste aree, può essere molto pericoloso".

Il terreno del campo sportivo dove è stato allestito il campo di primo soccorso ha letteralmente sobbalzato per qualche secondo, scatenando il panico tra gli sfollati.

A circa un chilometro da Amatrice la viabilità è bloccata e si è formato una lunga fila di soccorsi: ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco che stanno arrivando da tuta Italia per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma di stamane. Le auto bloccate nel traffico ogni tanto oscillano per le scosse di assestamento che sembrano proseguire da oltre dieci ore dal terremoto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato