Tensioni a Roma, in piazza la protesta dei tassisti
Migliaia di tassisti di tutta Italia oggi a Roma per protestare contro una norma del decreto Milleproroghe all'esame della Camera. Il servizio pubblico è sospeso per il sesto giorno consecutivo, Piazza Montecitorio è colma di manifestanti dalla mattina, con traffico bloccato in centro e la città nel caos.
In giornata si sono registrati momenti di tensione e lancio di oggetti, comprese bottiglie di vetro, contro le forze dell'ordine sotto la sede del Pd. I facinorosi sono stati caricati e disperdendosi hanno rovesciato tavolini e sedie dei locali. «Noi siamo con voi, no alla riforme calate dall'alto», ha detto il sindaco Raggi in piazza per incontrare i manifestanti. Poi ha lanciato un appello affinchè il servizio torni alla normalità e l'invito «a evitare episodi vergognosi come le minacce a chi vuole lavorare». Anche Grillo è intervenuto: «Hanno ragione, il Pd li penalizza».
Nel pomeriggio l'incontro con il ministro Delrio per il tentativo di mediazione del governo. Padoan indica la linea: «Bene la concorrenza, ma serve transizione soft». A manifestare in città anche gli ambulanti contro la direttiva Bolkestein.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato