Tav, «Toninelli blocca anche la Brescia-Padova»
Non solo la Torino-Lione. Nonostante il finanziamento già approvato dai governi del Pd, il Ministro Toninelli, su proposta delle due deputate pentastellate venete, ha deciso di bloccare anche i cantieri dell'alta velocità per la tratta Brescia-Padova. Così fa un danno al Paese, alle migliaia di cittadini pendolari, ma soprattutto all'ambiente, poiché viene favorito il trasporto su gomma a quello su ferro». È quanto dichiara il senatore Andrea Ferrazzi, capogruppo Pd in commissione ambiente.
«L'alta velocità - sottolinea il parlamentare dem - ha cambiato volto al Paese ed ha permesso di collegare in modo rapido il Nord e il Sud, anche se il lavoro da fare non è terminato. Il passo successivo è quello di collegare il Nord al resto dell'Europa e non quello di bloccare le opere. La programmazione strategica del Governo del Cambiamento fa acqua da tutte le parti».
«Ci opporremo in ogni modo in Parlamento a questa follia e nel frattempo chiediamo che vengano date risposte concrete ai cittadini. Basta attese», conclude Ferrazzi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato