Tajani a Monaco, 'Italia modello contro l'immigrazione illegale'
![L'intervento del vicepresidente del Consiglio, ministro degli Esteri e presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso del convegno di FI "Più Poteri per Roma Capitale" a Roma, 11 febbraio 2025. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h9ooj2gyosuo8k19p4/1/image.webp?f=16%3A9&w=826)
L'intervento del vicepresidente del Consiglio, ministro degli Esteri e presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso del convegno di FI "Più Poteri per Roma Capitale" a Roma, 11 febbraio 2025. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
AA
MONACO DI BAVIERA, 15 FEB - "Con (il segretario agli Esteri britannico, ndr) David Lammy abbiamo organizzato una riunione su immigrazione illegale e crimine organizzato. L'Italia è protagonista, con soluzioni innovative, nella gestione ordinata delle frontiere e nel contrasto ai trafficanti di essere umani. L'azione del governo italiano, che ha visto una sostanziale riduzione degli sbarchi dall'Africa, è un modello che gli altri Paesi vogliono seguire". Lo scrive su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani impegnato alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti