Strage a Toronto, furgone sulla folla: arrestato il conducente
Nove morti - secondo l'ultimo bilancio - e 16 feriti a Toronto, dove un furgone bianco ha travolto i passanti sul marciapiede di una delle vie più affollare della città. Il dato è stato riportato inizialmente da alcuni media locali, e ha purtroppo trovato presto conferma ufficiale.
La stampa canadese riporta di circa una trentina di persone travolte dal furgone nella sua folle corsa. Al momento, la polizia canadese non esclude al momento alcuna pista.
Secondo alcuni testimoni - a quanto riportano i media locali - l'uomo al volante del furgone avrebbe estratto una pistola una volta raggiunto e circondato dalla polizia. Sarebbe però stato arrestato senza che sia stato sparato alcun colpo.
LIVE as it happens: Police on scene after several pedestrians struck in Toronto: https://t.co/aFGftjbde0 pic.twitter.com/u0FThhwoja
— Watch CTV News (@WatchCTVNews) 23 aprile 2018
Solo poche settimane fa un episodio analogo, a Münster, aveva raggelato la Germania: i timori di un attentato erano poi stati fugati quando era emerso che alla guida del furgone piombato sulla folla c'era un soggetto tedesco affetto da problemi psichiatrici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato