Italia e Estero

Sgarbi a The Floating Piers, malore e ricovero

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi ricoverato a Bergamo. Era a Lovere per raggiungere la passerella di Christo
Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
AA
Vittorio Sgarbi è ricoverato da stamattina all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che ieri sera, in un albergo a Lovere, è stato colto da un malore. Stamattina il critico d'arte è stato trasferito a Bergamo. A quanto si è appreso ha accusato dolori addominali.
 
Sgarbi si trovava a Lovere per poter poi raggiungere The Floating Piers, l'opera di Christo che da ieri è aperta sul Sebino.  
 
È stata con tutta probabilità una colica renale l'origine del malore. All'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è stato trasferito stamattina in elicottero al termine degli accertamenti cardiaci. Solo pochi mesi fa, cioè la notte tra il 16 e il 17 dicembre, aveva accusato un'ischemia cardiaca in viaggio da Brescia a Roma. In quella occasione Vittorio Sgarbi venne trasportato all'ospedale di Modena e sottoposto a un intervento di angioplastica.
 
 
A quanto si è appreso Sgarbi potrebbe essere dimesso già in serata. Dal suo letto dell'ospedale non ha mancato di attaccare l'artista Christo e la sua passerella, aperta da ieri proprio sul lago d'Iseo, non lontano da dove ieri sera ha accusato il malore che stamani lo ha portato al ricovero. «The Floating Piers di Christo è una passerella verso il nulla», ha scritto su Facebook.
 
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia