Sfregiato con l'acido dalla ex fidanzata come William Pezzulo
Un uomo di 30 anni è stato aggredito dalla ex fidanzata con l'acido a Legnano, nel Milanese. L'episodio è avvenuto per strada nella tarda serata di ieri. Il 30enne è rimasto gravemente ustionato al viso e al torace, rischia di perdere un occhio. La donna si è costituita ai carabinieri ed è stata arrestata per lesioni personali gravissime e atti persecutori.
Il 19 aprile scorso l'uomo aveva sporto denuncia ai carabinieri per stalking. Secondo quanto ricostruito, la donna, Sara Antonella Del Mastro, 38 anni, da diverso tempo lo tempestava di telefonate, lo minacciava e infine, a metà aprile, gli ha tagliato le gomme dell'auto. A quanto emerso i carabinieri hanno trasmesso alla Procura di Busto Arsizio (Varese) la denuncia che era al vaglio del magistrato assegnato ai casi dei cosiddetti «soggetti deboli».
La vicenda ricorda da vicino quanto accadde a William Pezzulo, il giovane di Travagliato al quale il 19 settembre 2012 l'ex fidanzata rovesciò in testa una secchiata di acido per vendetta. Da allora il giovane ha subìto 35 interventi chirurgici.
«Nessuno sconto di pena per chi commette questi reati, donna o uomo che sia, proposta di legge della Lega» ha dichiarato Matteo Salvini, commentando la notizia. Proprio a Salvini aveva fatto appello Pezzulo. «Vorrei incontrare il ministro dell’Interno Matteo Salvini e raccontargli nei dettagli la mia storia» aveva detto il giovane di Travagliato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato