Rare Words Run: Roma è conquistata, oggi da papa Francesco
Luca ieri ha conquistato la capitale. Dopo 9 giorni bellissimi e intensi, di grande fatica, dolori e caldo la Rare Words Run è finalmente giunta al suo traguardo, a Roma. Ad aspettare ed accogliere Luca, e tutta la squadra, in piazza San Pietro c’erano tanti amici e ragazzi.
Quest’avventura è giunta alla fine. Attraverso la corsa, il libro «Una sorpresa nel bosco» e tutto quello che è stato fatto, e si farà, nelle scuole, sicuramente si è raggiunta una maggiore consapevolezza della rara patologia AHDS-MCT8. Ora si apre un nuovo capitolo per l’associazione Una Vita Rara.
Luca ha superato tante difficoltà e ha corso 700 km, anche in condizioni proibitive. Il suo amico Davide gli ha fatto da grande motore, anche nei momenti peggiori, fino alla fine.
Oggi sarà un’altra giornata emozionante con l’udienza privata con Papa Francesco.
Giorgio Boniotti, presidente dell’associazione, ha ringraziato il Giornale di Brescia e tutti quelli che hanno scritto e incoraggiato sui social e sul sito dell’associazione. Ha commentato: «Siamo arrivati, stanchi ma felici. E siamo subito pronti a ripartire, questo sabato con la Skyrace di Marone dove i bambini correranno per la nostra associazione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato