Rare Words Run, ormai Roma è in vista
«Ormai abbiamo Roma nel mirino: stiamo arrivando!». È l’adrenalina mista alla stanchezza ad accompagnare la voce di Giorgio Boniotti, presidente di Una Vita Rara onlus, anche lui al seguito della corsa benefica Rare Words Run, partita sabato scorso da Monticelli Brusati.
«Il maratoneta Luca Sala è stato monumentale anche ieri - ci racconta - nonostante il caldo e i quasi 700 chilometri nelle gambe: oggi la nona e ultima tappa la correremo con in testa l’udienza privata di lunedì con Papa Francesco. Ci siamo, mancano solo 48 chilometri, tifate per noi».
Anche Davide, il ragazzo-simbolo dell’associazione, che dalla nascita lotta con la malattia congenita AHDS-MCT8, sarà a Roma con i genitori Giorgio e Rosita: «La Rare Words Run non sarebbe stata completa senza di lui. Nonostante si sia trattato di un trasferimento molto impegnativo, abbiamo voluto portare a termine questa impresa insieme a lui, perché è proprio lui che ci dà la forza di portare avanti tutto questo, insieme alla nostra insostituibile squadra».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato