Radio Maria pubblica la carta di identità di Gesù
La carta d'identità che non ti aspetti è quella che Radio Maria, la storica emittente radiofonica cattolica, ha pubblicato sulla propria pagina Fb. Il documento è quello di Gesù. Facile immaginare come siano stati compilati i campi dell'identikit.
Cognome: Il Nazareno. Nome: Gesù. Nato a: Betlemme (Palestina). Residenza: Cielo, Terra e ogni luogo. Occhi «pieni di luce», capelli «divini», statura «alta». Data di nascita? 25 dicembre. E sul documento si legge ancora, residenza: Regno dei Cieli, via: del Paradiso, stato civile: figlio di Maria. Alla voce professione: fratello del mondo. Segni particolari: «È salvezza per tutti, è pane per la nostra fame, vino per la nostra festa». Non manca nemmeno l'impronta che è la Sacra Sindone. Il tutto firmato dal sindaco: San Pietro.
Un'idea che non ha mancato di suscitare le reazioni dei lettori. In centinaia - 6.500 le reazioni che ha suscitato il post - si sono presi la briga di commentare. Come sempre il tenore delle opinioni è variegato. Così se c'è chi ha preso la cosa con ironia, dichiarando di possedere capelli «divini» al pari di quelli di Gesù, c'è chi invece è inorridito, giudicando l'iniziativa di cattivo gusto e fuoriluogo, capace di rendere ridicola una figura sulla quale, secondo chi commenta, non è opportuno scherzare. «Idiozia senza confini», scrive un utente e c'è anche chi corregge i dati relativi alla vita di Gesù. «Gesù come sappiamo non è nato il 25 dicembre, è stata la Chiesa, per sopprimere la festa pagana più importante, a definire il 25 dicembre come giorno della sua nascita».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato