Italia e Estero

Punta la pistola alla nuca del rivale in amore, 69enne arrestato

Un uomo di 69 anni, originario di Verolanuova, è stato arrestato con l'accusa di violenza privata
L'arrestato ha puntato una pistola ad aria compressa alla nuca di un nigeriano (foto archivio)
L'arrestato ha puntato una pistola ad aria compressa alla nuca di un nigeriano (foto archivio)
AA

Ha puntato una pistola ad aria compressa alla nuca di un nigeriano minacciando di ucciderlo - a Vigevano nel Pavese -, sembra per motivi di gelosia nei confronti della sua ex compagna peraltro cugina dell' extracomunitario. Per questo motivo un uomo di 69 anni, originario di Verolanuova e residente a Castello d'Agogna (Pavia), è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza privata, aggravata dalle armi.

L'episodio si è verificato nella cantina dell'appartamento dell'africano, di 33 anni, nella quale l'italiano l'aveva attirato dopo aver staccato la corrente elettrica. Lo ha minacciato intimandogli di accompagnarlo a casa sua dove, ha asserito, lo avrebbe ucciso. Ma il nigeriano è riuscito a liberarsi, dopo essere stato colpito al volto con il calcio della pistola, strappando all'aggressore anche uno zainetto nel quale erano contenuti una mannaia, guanti di lattice, nastro adesivo, alcune corde e 59 pallini di metallo.

Il 69enne è stato poi arrestato mentre stava cercando di fuggire con in tasca un coltello di 17 centimetri (di cui 8 di lama). A indurlo nella sua azione sarebbe stata la gelosia: era stato recentemente lasciato dalla sua compagna, una donna nigeriana, ed imputava la fine del suo rapporto al cugino.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato