Pub aperti fino a tardi per il matrimonio di Harry e Meghan

Il Regno Unito si prepara fin da ora a festeggiare il matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle in programma il 19 maggio al castello di Windsor.
Il governo ha infatti avviato una consultazione pubblica di quattro settimane per estendere l'orario di apertura dei pub e permettere a tutti i sudditi di celebrare il royal wedding.
«Vogliamo permettere a tutti di vivere al meglio questa occasione storica», ha detto la ministra dell'Interno Amber Rudd.
L'estensione degli orari di apertura era stata già introdotta per le nozze di William e Kate nel 2011 e in occasione dei 90 anni della regina Elisabetta II nel 2016.

In questi giorni è in corso anche un'aspra polemica per le dichiarazioni del leader Tory nel distretto di Windsor, Simon Dudley, che ha chiesto alla polizia locale di rimuovere i senzatetto in vista del matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle.
Il primo ministro Theresa May si è detto in disaccordo con quanto affermato dal rappresentante del suo partito e ha ricordato che le autorità locali devono invece collaborare con la polizia per assicurare che venga data una sistemazione agli homeless
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato