Italia e Estero

Problemi su Instagram: spariti alcuni account anche in Italia

Secondo DownDetector, che tiene traccia dei disservizi online, i problemi sono iniziati intorno alle 14. L'azienda dice che li sta risolvendo
Instagram sta registrando diversi disservizi, anche in Italia
Instagram sta registrando diversi disservizi, anche in Italia
AA

Instagram sta riscontrando problemi, con diversi utenti che hanno segnalato la sospensione dei propri account e la perdita dei follower. Secondo il sito DownDetector, che tiene traccia dei disservizi online, i problemi sono iniziati intorno alle 14 circa ora italiana e stanno interessando la piattaforma a livello globale. Il motivo dell'interruzione non è chiaro.

«Sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell'accesso al proprio account Instagram. Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l'inconveniente», è la posizione ufficiale della società attraverso un suo portavoce.

Ad alcuni utenti che tentano di accedere al social network compare una schermata che avvisa che il loro account è stato sospeso, senza che vengano date motivazioni. Altri, inoltre, stanno registrando problemi nel caricare contenuti e nello scorrere foto e video delle persone seguite. Come di consueto molti utenti si sono riversati su Twitter per raccontare dei problemi ed è salito l'hashtag #Instagramdown. Pochi giorni fa, il 25 ottobre, si è bloccata per due ore WhatsApp, altra piattaforma del gruppo Meta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato