Primo Maggio, Papa Francesco via Twitter: «Lavoro è dignità»
«Celebriamo san Giuseppe lavoratore ricordandoci sempre che il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona».
Con queste parole, affidate ad un tweet, Papa Francesco ha inteso invitare alla riflessione i fedeli - e non solo - nel giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori.
Proprio nella giornata odierna, Primo Maggio, il Santo Padre ha voluto tornare sul tema dell'occupazione, incontrando giornalisti e lavoratori di Avvenire, quotidiano della Cei. Nel messaggio rivolto a loro in udienza ha ribadito come non siano il denaro o il potere a dare la dignità ad una persona: è «al lavoro» che «è strettamente legata la dignità della persona: non al denaro, né alla visibilità o al potere, ma al lavoro. Un lavoro che dia modo a ciascuno, qualunque sia il suo ruolo, di generare quella imprenditorialità intesa come "actus personae", dove la persona e la sua famiglia restano più importanti dell'efficienza fine a sé stessa».
Celebriamo san Giuseppe lavoratore ricordandoci sempre che il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 1 maggio 2018
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato