Primarie Pd: in mattinata hanno votato oltre 10mila bresciani
Primarie Pd: al voto, in mattinata, oltre diecimila bresciani tra città a provincia. Questi i primi dati relativi all'affluenza che arrivano poco dopo le 12. L'8 dicembre 2013, alle ultime primarie del Partito Democrativo, nel Bresciano a fine giornata avevano votato in 47.607.
I 167 seggi allestiti in provincia rimarranno aperti fino alle 20 per scegliere il nuovo segretario nazionale e la composizione della nuova assemblea nazionale del Pd.
In corsa Matteo Renzi (che nel 2013 aveva raggiunto in provincia il 70,54% delle preferenze), Andrea Orlando e Michele Emiliano. Ricordiamo però che, se la sfida a livello nazionale riguarda tre candidati, a Brescia il nome di Michele Emiliano non sarà presente sulla scheda.
Alla vigilia del voto Renzi ha dichiarato di ritenersi soddisfatto al raggiugimento del milione di votanti. Nel 2013, a livello nazionale, si arrivò a tre milioni.
Per votare è necessario recarsi al seggio muniti di documento d’identità valido, tessera elettorale e 2 euro di contributo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato