Poliziotti accerchiati dai residenti durante il blitz antidroga
Poliziotti accerchiati da residenti durante un'operazione antidroga. È accaduto a Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. Tutto è nato quando due romeni di 17 e 24 anni hanno cercato di seminare le pattuglie del Reparto Volanti tra le strade del quartiere. A complicare il lavoro degli agenti diversi residenti che si sono radunati intorno alle due vetture e hanno provato, senza riuscirci, a impedire l'arresto dei due giovani.
In un video che sta girando in queste ore sui social si vede anche un agente che per qualche attimo estrae la pistola. I due giovani sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A quanto reso noto dalla Questura, accertamenti successivi hanno permesso ai poliziotti di proseguire l'attività investigativa con una perquisizione domiciliare a casa di una 54enne, originaria di Nuoro e proprietaria della macchina guidata dal 24enne. Prima di salire nell'abitazione della donna, l'attenzione di Condor, il cane antidroga della pattuglia dei cinofili era stata attratta da un furgone parcheggiato nei pressi della casa. Nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso della figlia della donna, una romana di 29 anni, un mazzo di chiavi che conteneva anche quella che apriva il furgone.
All'interno del mezzo sono stati trovati 650 grammi di marijuana e un revolver marca Smith & Wesson calibro 38 special, risultato rubato. Le due donne sono state arrestate per spaccio in concorso e la 29enne anche denunciata per la ricettazione dell'arma.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato