Italia e Estero

Pedone travolto in A4: allontanato dalla disco, era seminudo

Si è chiarita la ricostruzione del dramma di questa notte in A4: il 21enne investito era entrato in autostrada scavalcando
Soccorsi in A4 (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Soccorsi in A4 (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

La ricostruzione del drammatico incidente costato la vita questa notte ad un 21enne in A4 si è fatta più chiara con il passare delle ore. Il 21enne - originario di Sesto San Giovanni e a quanto risulta già noto alle forze dell'ordine - era stato fino a poco prima nella discoteca Il Borgia di Osio Sopra, nella Bergamasca. 

Dal locale notturno era stato allontanato perché a quanto pare aveva dato segni di intemperanza. Complice la serata guastata, mentre si trovava ancora nel parcheggio della discoteca avrebbe dato nuovamente in escandescenze, fino a togliersi la maglia che indossava e a restare a torso nudo.

In queste condizioni, il giovane ha scavalcato la recinzione, sormontata da filo spinato, che separa il parcheggio del locale dal sedime autostradale. Nel farlo si è procurato anche una ferita.

A quel punto, secondo le testimonianze raccolte dal personale della Polstrada di Seriate, cui sono affidate le indagini e i rilievi dell'incidente, il 21enne si è messo a correre lungo l'A4. Pochi istanti e ben due auto che viaggiavano in direzione di Brescia lo hanno travolto.

Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Enorme spavento per i due conducenti delle vetture coinvolte che se lo sono visti piombare in mezzo alla carreggiata mentre procedevano lungo l'A4. Entrambi sono stati sottoposti a test acolemico, risultando peraltro perfettamente in regola.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia