Pechino, nuovi contagi: stop a eventi culturali e sport
I nuovi casi di coronavirus registrati a Pechino hanno indotto le autorità a interrompere nuovamente le attività sportive e gli eventi culturali. Il divieto riguarda tutte le attività sportive e culturali al coperto - ha precisato il sindaco della città Xu Ying - , mentre la capitale cinese torna a intensificare i controlli per affrontare il nuovo focolaio di coronavirus.
Il funzionario della città Xu Ying ha detto ai giornalisti che sarà rafforzata «la disinfezione dello spazio pubblico» e dovranno «chiudere temporaneamente le strutture sportive e ricreative al coperto». Saranno ripresi anche i controlli della temperatura, che erano stati sospesi. Questo dopo che già in 11 quartieri della megalopoli è tornato a vigere il lockdown.
L'autorità sanitaria cinese ha detto di aver ricevuto ieri segnalazioni di 49 nuovi casi confermati di Covid-19 in Cina continentale, di cui 39 trasmessi all'interno del Paese e 10 importati. Nella sua relazione giornaliera, la Commissione Sanitaria Nazionale ha detto che dei casi trasmessi a livello nazionale, 36 sono stati riportati a Pechino e tre nella provincia dello Hebei.Ieri una persona è stata dimessa dall'ospedale dopo essere guarita. Secondo la commissione, non sono stati segnalati decessi legati alla malattia. In totale i casi confermati in Cina Continentale sono arrivati a 83.181 compresi 177 pazienti ancora in cura, di cui due in gravi condizioni. In totale, secondo la commissione, 78.370 persone sono state dimesse dopo essere guarite e 4.634 sono morte a causa della malattia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato