Papa Francesco conclude in Macedonia il viaggio nei Balcani
Papa Francesco è arrivato in Macedonia del Nord, dove oggi conclude il suo viaggio nei Balcani che lo ha portato anche in Bulgaria. L'aereo del Pontefice, proveniente da Sofia, è atterrato all'aeroporto internazionale della capitale Skopje.
Accolto al suo arrivo dal Presidente della Repubblica Gjorge Ivanov, a fine mandato ma ancora formalmente in carica, il Papa si trasferirà subito dall'aeroporto al palazzo presidenziale per i colloqui privati con i vertici dello Stato e l'incontro con le autorità e la società civile.
Poi il Papa visiterà il Memoriale di Madre Teresa con la presenza dei leader religiosi e l'incontro con i poveri assistiti dalla suore Missionarie della Carità.
Francesco celebrerà quindi la messa alle 11.30 nella Piazza Macedonia e, dopo il pranzo alle 13.30 col seguito papale, sarà protagonista alle 16 dell'incontro ecumenico e interreligioso con i giovani nel Centro Pastorale, mentre alle 17 incontrerà i sacerdoti, le loro famiglie e i religiosi nella Cattedrale.
Dopo la cerimonia di congedo all'aeroporto, il Papa partirà per Roma alle 18.30, con arrivo a Ciampino previsto per le 20.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato