Palpeggia una donna sull'autobus, ma è una poliziotta

Un 39enne italiano di origine congolese a bordo di un autobus a Roma si è avvicinato a una donna e ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime con morbosa insistenza, appoggiandosi a lei.
L'uomo non immaginava di aver scelto come vittima un'assistente capo della Polizia di Stato in servizio alla squadra mobile - sezione reati contro le violenze sessuali. La poliziotta, che stava rincasando al termine del turno di lavoro, si è prima qualificata e poi ha intimato più volte all'uomo di fermarsi. Nonostante ciò, questo ha continuato a toccarla tentando anche di baciarla.
A quel punto la donna ha reagito e, dopo averlo immobilizzato, lo ha arrestato ed è scesa con lui alla fermata della stazione Termini. Nonostante l'uomo cercasse di divincolarsi, l'agente ha chiamato il 112 per avere l'ausilio di una pattuglia delle volanti che è subito intervenuta sul posto.
In quel momento una cittadina polacca, si è avvicinata timidamente alla poliziotta e, probabilmente incoraggiata dalla scena a cui aveva appena assistito sul bus, ha denunciato di aver subito, qualche minuto prima, gli stessi abusi da parte della stessa persona. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per violenza sessuale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato