Italia e Estero

Pakistan: sventato attacco kamikaze allo stadio, un morto

L'attentatore stava cercando di entrare in uno stadio di cricket: la Polizia l'ha bloccato, ma il kamikaze ha comunque innescato un'esplosione
AA

Un poliziotto è stato ucciso e altri sei sono rimasti feriti in un attentato suicida avvenuto venerdì sera davanti a uno stadio di cricket a Lahore, dove era in corso una partita tra la nazionale del Pakistan e quella dello Zimbabwe.

Da quanto si è appreso, gli agenti che erano in servizio durante l’incontro hanno bloccato il kamikaze mentre stava per entrare nel complesso sportivo, ma poi sono stati investiti dall’esplosione innescata dall’attentatore.

Per non diffondere panico tra gli spettatori, il ministero dell’Informazione, d’accordo con le televisioni, ha deciso di non diffondere la notizia. In un primo momento è stato infatti riferito che alcuni poliziotti erano stati feriti nell’esplosione di un trasformatore nei pressi dello stadio dedicato al leader libico Gheddafi.

Il torneo in corso con lo Zimbabwe segna la ripresa degli incontri internazionali dopo sei anni. I match con squadre straniere non si erano più svolti dal 2009 in seguito a un attentato terroristico contro un autobus di giocatori di cricket dello Sri Lanka, nella stessa Lahore, costato la vita a otto persone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato