Italia e Estero

Over 80, online il portale per la vaccinazione anti-Covid

Sarà attiva a partire dalle 13 la piattaforma allestita da Regione Lombardia per l'adesione alla campagna anti-Covid
La homepage del sito di Regione Lombardia per l'adesione alla campagna vaccinale anti-Covid - © www.giornaledibrescia.it
La homepage del sito di Regione Lombardia per l'adesione alla campagna vaccinale anti-Covid - © www.giornaledibrescia.it
AA

È online da questa mattina, anche se sulla homepage presenta solo una schermata che invita a pazientare. Sarà infatti attiva solo a partire dalle 13 la piattaforma allestita per l'adesione degli over 80 alla campagna anti-Covid dalla Regione Lombardia, vaccinazionicovid.servizirl.it.

Si tratta dello strumento telematico attivato per consentire ai nati nel 1941 e negli anni più risalenti di prenotare la propria vaccinazione. Ma non rappresenta la sola modalità: anche i medici di famiglia (che pure in prima istanza hanno lamentato il mancato preavviso) e i farmacisti di fiducia, infatti, sono punto di riferimento per la fase 1 della campagna, quella appunto volta all'adesione alle vaccinazioni.

Tutti i dettagli sulle opzioni possibili, sulle tempistiche e sulle modalità di somministrazioni sono consultabili in questo articolo, mentre per i chiarimenti del caso Regione Lombardia ha attivato un numero verde già subissato di chiamate nei giorni scorsi: 800.89.45.45.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato