Oltre 100 ufo nei cieli italiani: è record in Lombardia
La caccia agli alieni continua ad essere uno dei temi più suggestivi tra gli appassionati. E se nel 2017 gli avvistamenti di ufo sono in calo, secondo i dati del Centro ufologico nazionale si contano in Lombardia i maggiori avvistamenti.
Delle 110 segnalazioni effettaute, infatti, il numero più alto si è registrato in Lombardia, con 21 casi. A seguire Veneto, Lazio e Toscana.
Gli ultimi dati messi a disposizione dall'Aeronautica, ed ancora inediti, riguardano il 2016, con quattro segnalazioni (contro le 118 del Cun):
l’8 febbraio a Pieve d'Alpago (Belluno), dove un cittadino ha visto, in pieno pomeriggio, una luce che procedeva a zig-zag a circa 2.000 metri dal suolo;
il 15 agosto in località Porto Verde di Misano Adriatico (Rimini), alle 14.34, quando un'altra persona ha avvistato ad alta quota due gruppi di oggetti «di forma sferoidale», un gruppo bianco e un altro bianco e rosso-arancio;
Infine, il 23 settembre e il 4 dicembre, a Spinea (Venezia): due avvistamenti (nella scheda dell'Aeronautica non è precisato se fatti dalla stessa persona) di «numerosi oggetti di forma circolare», a 300 metri dal suolo, nel primo caso, e di due oggetti, uno di forma imprecisata e l’altro circolare, a quota non definita, nel secondo caso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato