Nuova ondata di caldo: Brescia da bollino arancione
La mini-tregua di fine luglio è terminata. Torna il caldo e Brescia è tra le città da «bollino arancione».
Domani, mercoledì, sette città italiane sono da bollino rosso. Dopodomani, giovedì, saliranno a nove.
Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore pubblicato dal ministero della Salute, mercoledì l’allerta di «livello 3», il più elevato, riguarderà Bolzano, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Roma; giovedì a queste città si aggiungeranno Firenze e Trieste.
Allerta di «livello 2», invece (quello «arancione») mercoledì a Brescia, Campobasso, Firenze, Rieti e Viterbo. Brescia resterà da «bollino arancione» anche giovedì, assieme a Bologna, Campobasso, Frosinone, Genova, Milano, Napoli, Rieti, Verona e Viterbo.
In ulteriore, costante aumento anche le temperature. Mercoledì quelle effettive toccheranno i 37 gradi a Firenze e i 36 a Latina e Perugia mentre quelle percepite raggiungeranno i 39 ancora a Firenze, i 38 a Latina, Messina, Palermo e Reggio Calabria e i 37 a Brescia, Bolzano, Roma e Viterbo.
Giovedì le temperature effettive segneranno i 38 gradi a Firenze, i 37 a Brescia, i 36 a Bolzano, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo; le temperature percepite toccheranno quota 39 a Bolzano, Firenze, Latina, Messina e Palermo e quota 38 a Milano, Napoli, Reggio Calabria, Trieste e Verona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato