Musumeci: «Recuperare i siciliani che non hanno votato»
Musumeci è il nuovo governatore della Sicilia.
Mentre il M5s grida alla «Vittoria contaminata» il nuovo presidente commenta il risultato nella sede del suo comitato elettorale a Catania: «Il mio primo compito da presidente della regione sarà quello di recuperare oltre il 50% di siciliani che ha deciso di non votare».
«È stata una campagna elettorale avvelenata da cadute di stile, ma è acqua passata. Ora avverto
il peso di una grande responsabilità e sono certo che incontrerò problemi per la situazione drammatica della mia terra, la stagione più difficile dei 70 del'autonomia» ha detto. «
Sono convinto - ha aggiunto - che con la coalizione di centrodestra che siano riusciti a mettere insieme quasi dopo 8 anni in Sicilia, con la quadra di governo e in Parlamento col sostegno responsabile della maggioranza e dell'opposizione riusciremo a risalire la china. Dobbiamo tutti scrive una nuova pagina nella storia della Sicilia, di questa terra rassegnata che Verga ha descritto come la terra dei vinti. La Sicilia con l'impegno di tutti - ha osservato il neo governatore - non deve più essere un'isola da raccontare, ma da vivere, con molti limiti ma con infinite potenzialità. Non è sterile rivendicazionismo che dobbiamo inseguire - ha spiegato Musumeci - ma la consapevolezza che prima di chiedere aiuto agli altri dobbiamo essere convinti noi che la Sicilia ce la può fare, che ce la deve fare. Occorre convertire i rassegnati e i disperati e alimentare la fiamma della speranza nei siciliani che hanno creduto nella coalizione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato