Morbillo, muore un bimbo di 10 mesi
Un bimbo di 10 mesi è morto stamattina all'ospedale Garibaldi di Catania per complicanze legate alla patologia del morbillo. Il piccolo paziente era stato ricoverato ad Acireale e trasferito da due giorni nella struttura sanitaria del capoluogo etneo dopo l'aggravarsi delle sue condizioni respiratorie e cardiocircolatorie.
Il decesso del piccolo paziente è avvenuto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Garibaldi-Centro, diretto da Sergio Pintaudi. Il bimbo era ricoverato nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Acireale perchè affetto da morbillo, quando nel pomeriggio di due giorni fa le condizioni di salute si sono aggravate tanto da richiedere la necessità di un ricovero in Rianimazione.
Il piccolo già sofferente per un difetto cardiaco era stato ricoverato dal 3 al 16 marzo nel reparto di Pediatria dell'ospedale Garibaldi-Nesima per una broncopolmonite e bronchiolite in presenza di un virus respiratorio sinciziale. Era stato dimesso perchè le sue condizioni erano migliorate ed era stato programmato un controllo a distanza di 10 giorni.
Su Fb la reazione del medico Roberto Burioni, paladino dei vaccini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato