Mille Miglia, la prima tappa si conclude a Cervia
Arrivata a Cervia la prima tappa della Mille Miglia 2022. Potevano mancare due gocce, per soddisfare anche chi dice che quando c’è la Mille Miglia piove sempre? All’arrivo di stasera, infatti, gli equipaggi sono stati accolti da una fitta pioggerellina estiva che non ha fatto altro che aumentare l’umidità. E il caldo.
Dopo l’ultima fase della punzonatura e l’emozionante partenza da Brescia, nove ore fa, è ora di accogliere piloti e navigatori all’arrivo. Lasciato alle spalle il passaggio sul Garda, che ha emozionato la folla in festa, è ora il turno dello sbarco della Freccia Rossa in Emilia Romagna.
A Ferrara una gradita sorpresa è stata l'incontro con il campione Giuliano Canè, che ha spiegato di non aver preso parte a questa edizione della Mille Miglia (da lui vinta più volte) perché non poteva contare sul supporto della moglie, che per problemi di salute non avrebbe potuto fargli da navigatore. «Spero di poterla correre il prossimo anno, possibilmente con il percorso classico Brescia-Roma-Brescia, perché così la Freccia Rossa dev'essere». Poi l’abbraccio con l’amico Bruno Ferrari e gli sfottò reciproci per l’età che avanza.
Guarda le fotogallery
--> Mille Miglia 2022: il passaggio nelle campagne tra Mantova e Ferrara
--> Mille Miglia 2022: il passaggio da Comacchio
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato