Media, Mosca pronta a confiscare asset stranieri congelati
![epa11879188 Russian President Vladimir Putin holds a meeting of the Council for Science and Education via videoconference at the Kremlin in Moscow, Russia, 06 February 2025. EPA/GAVRIIL GRIGOROV/SPUTNIK/KREMLIN / POOL MANDATORY CREDIT](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h3hjhf0u60uxr2tgv2/0/russia-putin-science-edicuation.webp?f=16%3A9&w=826)
epa11879188 Russian President Vladimir Putin holds a meeting of the Council for Science and Education via videoconference at the Kremlin in Moscow, Russia, 06 February 2025. EPA/GAVRIIL GRIGOROV/SPUTNIK/KREMLIN / POOL MANDATORY CREDIT
AA
ROMA, 07 FEB - Mosca è pronta ad ampliare il potere di ritorsione per i sequestri di beni da parte dell'Occidente con una nuova legge che le consenta di confiscare i fondi congelati di società e investitori stranieri: lo riporta Reuters online. La commissione per l'attività legislativa del governo ha approvato una proposta di legge che delinea la procedura che la Russia dovrà seguire per confiscare proprietà straniere. Il disegno di legge fa seguito a un decreto firmato da Putin nel maggio 2024 riguardante beni e i titoli Usa che la Russia potrebbe identificare come risarcimento per il sequestro dei beni russi congelati negli Stati Uniti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti