Mattarella, la forza dell'Europa è cercare fattori che uniscono
![Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'Anno Giudiziario del Consiglio della Giustizia Amministrativa (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h4cxhrbos6eeqdbx2q/1/image.webp?f=16%3A9&w=826)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'Anno Giudiziario del Consiglio della Giustizia Amministrativa (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
AA
ROMA, 08 FEB - "Lavorando fianco a fianco nelle istituzioni europee si è consolidata la fiducia reciproca e vi è maturato senso di appartenenza e di una ulteriore identità: la comune identità europea. Le differenze, le incomprensioni, hanno lasciato il posto a fattori che uniscono. Questo esprime il grande valore storico dell'Unione Europea. Una cultura con tante preziose peculiarità nazionali, con più lingue, ma comune quella che, insieme, quest'anno le due città celebreranno". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di inaugurazione della "Prima Capitale europea della cultura transfrontaliera GO 2025!".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti