Italia e Estero

Massari, Beretta, Niboli e Caparini: premiati con la Rosa Camuna

Domani verranno assegnati i riconoscimenti regionali Premio Rosa camuna.
La torta firmata da Iginio Massari per Ant è lunga 12 metri
La torta firmata da Iginio Massari per Ant è lunga 12 metri
AA

Domani in occasione della Festa della Lombardia, verranno assegnati, nell'ambito della cerimonia che si terrà al Teatro Dal Verme di Milano a partire dalle ore 17, i riconoscimenti regionali Premio Rosa camuna e Menzione speciale. Ecco quali bresciani riceveranno il riconoscimento e con quale motivazione.

Igino Massari. Ha reso celebre, grazie al suo eccellente operato nell'arte della pasticceria, il nome di Brescia e della Lombardia a livello mondiale.

Franco Gussalli Beretta. Alla guida della Pietro Beretta Spa, eccellenza in Europa e nel mondo nel settore della produzione di armi, rappresenta la quindicesima generazione di una famiglia che ha dato lustro e visibilità all'industria bresciana e lombarda. Ha creato un complesso industriale affermatosi nel mondo per l'altissima qualità della sua produzione.

Silvestro Niboli. Eccellente testimonianza della competenza tecnico-scientifica e della creatività lombarde, con grande intuizione ha ampliato la gamma dei suoi prodotti, dall'ottone all'alluminio, divenendo con la Fondital Spa un'azienda di riferimento nel settore dei sistemi di riscaldamento.

Bruno Caparini. Per il contributo che dà come ricercatore e docente nel settore ingegneristico. Progetta e realizza impianti nucleari in Europa e nel mondo, dimostrandosi un esempio del più sano spirito imprenditoriale lombardo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia