Italia e Estero

Marito e moglie travolti in auto da un tir: muore la donna

A perdere la vita la moglie 35enne del comandate del nucleo investigativo dei carabinieri di Cremona. Illeso il camionista bresciano
L'auto, dopo lo schianto, è finita nel fossato che corre lungo la strada
L'auto, dopo lo schianto, è finita nel fossato che corre lungo la strada
AA

Terribile incidente ieri in provincia di Cremona. Un'auto è stata travolta da un tir all'incrocio tra la via Postumia e la provinciale per Cicognolo: la vettura è quindi precipitata nel fossato che costeggia la strada.

A bordo del suv Bmw marito e moglie: la donna ha perso la vita. Si tratta della 35enne Amantia Sula, sposata con il comandante del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Cremona, maggiore Claudio De Leporini, che viaggiava al suo fianco. Era proprio lui al volante dell'auto che si è scontrata con un camion Scania, guidato da un bresciano 54enne, rimasto illeso.

L'ufficiale ha riportato ferite serie e traumi, ma non è in pericolo di vita. La ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio della Polizia stradale di Cremona. Sembra che la vettura condotta da De Leporini stesse viaggiando lungo la Postumia in direzione di Cremona, mentre il camion procedeva sulla Sp 33.

L'impatto è stato tremendo, tanto che l'auto è finita nel vicino canale Delmona. Per i soccorsi sono intervenute ambulanze della Croce Rossa, l'automedica del 118 e anche l'elisoccorso dall'ospedale Civile di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia