Italia e Estero

Mamma e papà scivolano nel fiume e muoiono davanti ai bimbi

Due giovani di 32 anni sono morti dopo essere caduti nelle acque del fiume Orta, a Caramanico Terme a pochi metri dai figli di 8 e 5 anni
AA

Una gita del primo maggio con sorelle e figli si trasforma in una tragedia per una famiglia di Scerni: due giovani di 32 anni sono morti dopo essere caduti nelle acque del fiume Orta, a Caramanico Terme (Pescara), a pochi metri dai figli di 8 e 5 anni, in una zona dove il corso d’acqua forma delle vere e proprie rapide.

Giuseppe Pirocchi e Silvia D’Ercole stavano facendo un’escursione nella zona della valle dei Luchi con i figli e con due sorelle della 32enne, quando, nel pomeriggio, è avvenuto l’incidente. In quella zona le rapide che scorrono impetuose tra gigantesche rocce prendono il nome di «Marmitte».

Le rocce sono estremamente lisce e, in alcuni punti, scivolose. Stavano percorrendo un camminamento roccioso ricoperto di melma a causa del maltempo di questi giorni - racconta un testimone - quando all’improvviso Silvia è scivolata verso la gola ed ha cercato di aggrapparsi al compagno, trascinandolo nella caduta. Erano riusciti a mantenersi sospesi alle rocce, ma poi non ce l’hanno fatta».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia