Malala realizza il suo sogno: si laurea a Oxford
È forse il suo sogno più grande, portato avanti a rischio della propria vita, e finalmente lo ha realizzato. La 22enne Malala Yousafzai si è laureata all'università di Oxford in un corso di laurea iniziato nel 2017 che comprendeva come materie di insegnamento filosofia, politica ed economia.
La giovane scampata nel 2012 in Pakistan a un attentato dei talebani, che volevano eliminarla in quanto simbolo della lotta per l'istruzione, e salvata dai medici nel Regno Unito, ha dichiarato su Twitter che è «difficile esprimere» la sua gioia e la gratitudine dopo questo risultato.
Hard to express my joy and gratitude right now as I completed my Philosophy, Politics and Economics degree at Oxford. I don’t know what’s ahead. For now, it will be Netflix, reading and sleep. 😴 pic.twitter.com/AUxN55cUAf
— Malala (@Malala) June 19, 2020
Oltre al messaggio, ha anche pubblicato alcune fotografie che la mostrano mentre festeggia il diploma coi suoi parenti. E ha aggiunto: «Non so per il futuro cosa mi aspetti. Al momento mi dedicherò a Netflix, alla lettura e al riposo».
Tante le congratulazioni che sono arrivate sul suo profilo, fra cui quelle dello scrittore Philip Pullman e dell'astronauta Anne McClain. Malala per il suo grande impegno in favore dell'istruzione aveva ricevuto il premio Nobel nel 2014.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato