L'auto fa inversione e travolge la moto: muore 21enne bresciana
E’ stata l’inversione a “u” di un'auto, una manovra vietata, a trasformare una mattinata come tante in una tragedia senza ritorno per una famiglia bresciana. E a fare di viale Sarca, periferia nord di Milano, il teatro di un incidente che è costato la vita ad una studentessa 21enne della nostra città.
Già perché proprio mentre quell’auto svoltava, in senso opposto stava transitando la moto in sella alla quale viaggiava come passeggera la ragazza, Maria Sartori. Inutile ogni tentativo dell’amico di frenare. Devastante l’impatto tra i veicoli, con i due giovanissimi sbalzati rovinosamente a terra.
La ragazza, studentessa universitaria a Milano, è stata condotta all’ospedale San Gerardo di Monza, ma ogni tentativo di sottrarla alla morte si è rivelato vano.
Ricoverato al Niguarda di Milano l’amico, in condizioni gravissime: era lui a condurre in direzione di Monza quella potente moto Triumph lungo viale Sarca, quando all’improvviso, all'altezza di via Bicocca degli Arcimboldi, l’auto guidata da una 47enne ha compiuto quella sciagurata inversione di marcia. E in un’istante una vita è andata in frantumi, un’altra per ora resta in bilico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato