Italia e Estero

L’Atalanta compra lo stadio di Bergamo

La società del presidente Percassi ha messo sul piatto 8,6 milioni di euro solo per l’acquisto,
AA

Lo stadio di Bergamo è di proprietà dell’Atalanta. La commissione del Comune chiamata a valutare le offerte presentate dai potenziali acquirenti lo ha ufficializzato stamattina.

La proposta dell’AlbinoLeffe è stata giudicata inammissibile, quella dell’Atalanta valida e il 10% migliore rispetto alla base d’asta. La società del presidente Percassi ha quindi messo sul piatto 8,6 milioni di euro solo per l’acquisto, a cui vanno aggiunti gli investimenti per la riqualificazione completa dell’impianto e dell’area circostante, come contenuto nella variante urbanistica approvata dal Comune di Bergamo, per un totale di circa 35 milioni di euro

Nei prossimi mesi dovrà essere presentato il progetto complessivo, mentre per i lavori occorrerà aspettare ancora qualche tempo, come dichiarato dallo stesso presidente Percassi in un’intervista di qualche mese fa: «Impossibile pensare di intervenire sullo stadio già quest’anno, si partirà nell’estate 2018 con la Curva Nord, a seguire nell’estate 2019 la Curva Sud, infine nell’estate 2020 la tribuna Creberg, quella di viale Giulio Cesare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato