Ladri in muta da sub: dopo Orzinuovi, arresto bis
Non è bastato loro l'arresto ad opera dei carabinieri di Orzinuovi dell'altra settimana. I fantasiosi ladri che sotto i vestiti indossavano una muta da sub per occultare merce pregiata - salmone, Parmigiano Reggiano e Grana Padano - sono tornati a colpire. E a farsi arrestare. Stessa tecnica, stesso esito. I due 25enni romeni domiciliati a Milano hanno però cambiato zona. Preso di mira questa volta un discount di Vercelli.
A mettere loro le manette ai polsi, stavolta, è stata la Polizia che li ha bloccati mentre avevano appena infilato nella muta, sottraendole dai banchi del discount, una quarantina di confezioni tra formaggio e filetti di salmone dal valore di 400 euro.
I due non sono però sfuggiti all'occhio di alcune commesse che hanno poi aiutato gli agenti a rintracciare i due fuggitivi. Gli agenti li hanno trovati a poche centinaia di metri dal luogo del reato nascosti tra le sterpaglie di una risaia.
E sono così finiti in cella a soli dieci giorni dal colpo valso loro analogo trattamento in quel di Orzinuovi. Forse per loro è giunta loro di appendere... le mute al chiodo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato