Italia e Estero

L'acqua di Chiara Ferragni è di lusso...e scoppia la polemica

In vendita a 72 euro il pacco da sei bottiglie di acqua Evian griffate dalla fashion blogger
AA

Polemica (e tanta ironia) sui social per l’acqua Evian firmata Chiara Ferragni.

La famosa fashion blogger, da poco reduce dal matrimonio con Fedez ha infatti realizzato, in collaborazione con Evian, una serie limitata di bottiglie d’acqua da 75 cl personalizzate con la sua firma e il logo della sua azienda.

Anche se la collaborazione è stata annunciata circa un anno fa, la notizia ha iniziato a rimbalzare sui social network nelle ultime ore dopo la pubblicazione di alcune immagini da parte dell’influencer e Fedez. La nuova serie di acque di lusso infatti fu realizzata nel 2017 ed era stata messa in commercio a 72 euro per il pacco da sei in vetro (andato in sold out immediatamente sul sito ufficiale dell’azienda). La bottiglietta classica in plastica costa invece 8 euro e la si può trovare anche nelle normali macchinette automatiche.

Subito sono scoppiate polemiche sui social network. C’è chi grida allo scandalo e al crollo della società occidentale ritenendo vergognoso un prezzo del genere per una bottiglietta d’acqua. Ma c’è anche chi difende la Ferragni ricordando che l’acqua Evian ha sempre avuto un costo elevato, con o senza firme illustri (una bottiglietta normale di acqua Evian da 750ml è venduta su Amazon a 6.99 euro).

Come tante fashion blogger Chiara Ferragni è spesso al centro di iniziative promozionali e pubblicitarie: così nel bresciano di recente è avvenuto anche per l'Albereta

Il prezzo, infatti, è in linea con quelli delle altre acque di lusso e delle diverse collaborazioni del noto marchio francese. Non è la prima volta che Evian collabora con un esperto di moda e di tendenze, lo aveva già fatto in passato con Jean Paul Gaultier, Elie Saab, Paul Smith, Kenzo e Alexander Wang e anche in quei casi le bottiglie venivano vendute a cifre più o meno simili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato