Italia e Estero

«La cintura no». I capricci di una bimba bloccano 200 passeggeri

I capricci di una bimba di 4 anni hanno tenuto «in scacco» un intero aereo. Sull'abitacolo 200 passeggeri hanno aspettato più di mezzora
AA

«No, la cintura no». I capricci di una bimba di 4 anni hanno tenuto «in scacco» un intero aereo. Oltre 200 passeggeri che sono rimasti bloccati sull’abitacolo per più di mezz’ora dopo il regolare atterraggio a Orio. 

È successo ieri su un volo Ryanair proveniente da Catania. A raccontarlo uno dei passeggeri che si trovava sul volo, qualche fila indietro la piccola peste: «Eravamo puntualissimi, ma a causa di una bambina di 4 anni che non aveva allacciato la cintura siamo rimasti chiusi nell’aereo per più di mezz’ora. Le hostess, come è consuetudine, hanno invitato tutti adallacciare la cintura di sicurezza. A questo punto la bimba si è messa a fare i capricci perché non voleva allacciarla. I genitori hanno dato ragione alla figlia e neppure il comandante è riuscito a far cambiare loro idea».

Il comandante è ritornato in cabina e ha iniziato l’atterraggio, avvenuto regolarmente. Ma, una volta a terra, le porte dell’aereo non sono state aperte e i passeggeri hanno dovuto aspettare l’arrivo della polizia di frontiera, chiamata dall’equipaggio. Non si sa se sia stata multata, richiamata o denunciata per non aver rispettato la procedura di sicurezza nell’atterraggio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato