Italia e Estero

La barca affonda, pescatore muore nelle acque del lago di Garda

L'uomo, un mantovano di 77 anni, era con un amico, che ha riferito alla Polizia che l'anziano non sapeva nuotare
Sul luogo della tragedia è intervenuta la Polizia Nautica
Sul luogo della tragedia è intervenuta la Polizia Nautica
AA

Un pescatore di 77 anni residente in provincia di Mantova è morto dopo essere caduto nel lago di Garda dalla sua barca, mentre si trovava nelle vicinanze della località Porto Fornaci di Peschiera del Garda (Verona). La barca sulla quale si trovava l'anziano, in compagnia di un coetaneo mantovano, per motivi ancora da chiarire ha iniziato ad imbarcare acqua molto rapidamente fino ad affondare.

I due pescatori sono caduti nel lago e sono stati soccorsi da un'altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze. Tuttavia il 77enne, nonostante i soccorsi immediati del personale medico arrivato dall'ospedale di Peschiera e degli operatori del 118 intervenuti con l'eliambulanza, è morto annegato. L'altro anziano, rimasto illeso, ha riferito agli agenti della Polizia Nautica, intervenuta per gli accertamenti del caso, che l'amico, proprietario della barca, non sapeva nuotare e di non essere riuscito a tenerlo a galla.

Il pubblico ministero di turno ha già disposto la restituzione della salma ai familiari. Sono in corso le operazioni di recupero dell'imbarcazione finita sul fondo del lago da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato