Investono due carabinieri dopo la rapina a mano armata
Hanno prima rapinato una sala slot e poi investito due carabinieri mentre fuggivano. È successo la notte scorsa in Val Seriana, nella bergamasca, dove due banditi, un uomo e una donna, hanno seminato il panico prima di dileguarsi a bordo di una Fiat Tipo.
La rapina a mano armata, che ha fruttato circa 3mila euro di bottino, è stata messa a segno intorno alla mezzanotte tra martedì e mercoledì a Clusone. Poi i due sono scappati in auto, ma a quel punto l’allarme era già scattato. I banditi, già noti alle forze dell’ordine e pregiudicati, si sono così trovati davanti a un posto di blocco a Onore e lo hanno sfondato, investendo due carabinieri di 39 e 54 anni. Non soddisfatti, con l’auto sono tornati indietro per reinvestire intenzionalmente i militari.
Circa 500 metri dopo si sono schiantati contro il guard-rail di una pista ciclabile vicina, finendo in un fossato. Hanno quindi abbandonato l’auto e sono scappati nella zona dei boschi vicino alla località di Baitella.
I due militari fortunatamente non sono gravi: uno è stato trasferito con l’elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo con diversi traumi e fratture, il secondo a Piario.
Fin dalle prime ore della mattina in tutta la zona è in corso una maxioperazione di controllo con vari posti di blocco sulle strade. Si è alzato in volo anche un elicottero dei carabinieri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato