Instagram offre nuove funzioni in nome della sicurezza e si «tiktokerizza»
Instagram ha introdotto anche in Italia «Family Center», nuovo strumento che aveva lanciato qualche mese fa negli Stati Uniti per rispondere all’esigenza dei genitori degli adolescenti instagrammer di poter controllare che i loro figli siano al sicuro nella loro vita digitale sul social network.
Attraverso la funzione Family Center i genitori possono supervisionare il tempo trascorso su Instagram e inserire un limite di utilizzo giornaliero. E possono verificare i contenuti condivisi e visualizzare i nuovi seguiti e follower.
Adam Mosseri, capo di Instagram, ha annunciato su Twitter lo scopo di questa novità: «Tenere al sicuro gli adolescenti su Instagram».
Instagram attiva anche automaticamente un promemoria per sottolineare agli utenti il rischio di dipendenza quando passano troppo tempo connessi.📣 New Features 📣
— Adam Mosseri (@mosseri) June 14, 2022
Today, we’re announcing new tools and resources designed to support parents, guardians and teens on Instagram and in @MetaQuestVR.
- Updated Supervision Controls
- Take a Break
- Nudges
More info here 👉🏼 https://t.co/DtSG9k8sXC pic.twitter.com/6EgwyJZtR8
Non solo. L’algoritmo di Instagram è cambiato: non mostrerà solo contenuti in base ai «mi piace», ma darà una spintarella – in inglese un «nudge» - per far scoprire nuovi argomenti.
Sulla falsariga di TikTok, la piattaforma social che sta spopolando tra i giovani e facendo concorrenza ai social del gruppo Meta.
Che cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti sui nostri social.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato